Progetto SCE.NA.RIO – SCienzE NAturali e RIschiO

02/12/2019 Perigeo 0

Evento finale 17 12 2019, Sant’Abbondio, Aula SA1 ore 9-13

Il Progetto SCE.NA.RIO – SCienzE NAturali e RIschiO, organizzato da Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia (referente Dr.ssa Mariacira Veneruso) in collaborazione con Università dell’Insubria, si è svolto nei mesi scorsi (Figura 1) con la partecipazione di circa 30 docenti delle Scuole medie e medie superiori, delle provincie di Como e Varese, che tradurranno le esperienze fatte in moduli didattici per le proprie classi.

Figura 1: Programma completo del progetto Scenario.
Figura 2: Il 26 novembre si è svolta un’escursione sul lago di Como, un esempio di ecosistema lacustre.
Figura 3: la Villa Pliniana vista dal lago.

In considerazione delle ricorrenti crisi idrogeologiche e sismiche che stanno interessando in queste settimane il territorio nazionale e la regione mediterranea, l’evento finale di SCE.NA.RIO assume un valore particolare, con la partecipazione del Prorettore, della Protezione Civile, e della Comandante dei Vigili del Fuoco della Provincia di Como. L’invito è aperto a tutti, il programma della giornata è riportato in Figura 4.

Figura 4: Programma dell’evento conclusivo che si terrà il 17 dicembre.